Home arrow dalle Comunità arrow Christmas in jazz
Christmas in jazz PDF Stampa E-mail
mercoled́ 16 dicembre 2009
Domenica 20 dicembre Chiesa di S.Alberto - Trapani,  ore 19.30

Nell’ambito delle iniziative “Diapason” promosse dalla Fondazione Pasqua2000 e dal servizio diocesano per il progetto culturale, domenica prossima 20 dicembre con inizio alle ore 19.30 presso la Chiesa di Sant’Alberto in via Garibaldi a Trapani si terrà “Christmas in jazz”, un’originale rassegna di brani natalizi in versione jazz. Al termine del concerto brindisi di auguri per gli amici della Fondazione Pasqua2000. Ingresso libero.

luca_004.jpg

Saranno eseguiti brani natalizi tradizionali come: White christmas, Silent night, Let it snow, Jingle bells, La notti di natali (popolare siciliano), O tannenbaum (tradizionale tedesco), ecc, ma tutti rigorosamente in chiave Jazz. Gli arrangiamenti sono tutti inediti e mai eseguiti. Oltre ai brani natalizi verranno eseguiti anche 2 gospel composti dal M° Luca Aletta, dal titolo Ode to my soul e The happiness street.

L'organico strumentale spazierà dal piano solo, al sestetto, chitarra e voce, trio vocale + quintetto strumentale, voce pianoforte e violoncello. La formazione si compone di un gruppo di musicisti allievi del corso di Musica Jazz (diretto dal M° Salvatore Bonafede e dal M° Lauro Rossi) del Conservatorio "A. Scontrino" di Trapani. Roberta Prestigiacomo (cantante trapanese) Antonella Parnasso (cantante di Marsala) Eleonora Tabbì (cantante agrigentina) Sayaka Alessandra Sato (cantante italo-giapponese) Jossy Botte (sassofonista di Enna) Salvo Asero (chitarrista di Catania) Gioacchino Papa (bassista di Sortino) Luca Aletta (pianista e arrangiatore di Lentini) Emanuele Primavera (batterista di Enna). Ospite Mauro Cottone (violoncellista agrigentino)

100_0745.jpg