Home arrow dalle Comunità arrow A gennaio tornano i "dialoghi teologici"
A gennaio tornano i "dialoghi teologici" PDF Stampa E-mail
mercoled́ 16 dicembre 2009

I “Dialoghi teologici” si svolgono sempre di martedì sera (il secondo di ogni mese) con inizio alle ore 21.00 a Badia Grande - via Badia Grande, 23. Trapani.

Conduce mons. Liborio Palmeri, vicario generale e presidente della Fondazione Pasqua2000

Per informazioni: 3491518995

12 gennaio 2010 Nascita delle chiese particolari: martiri e apologeti ( II e III secolo)

13 febbraio 2010 La Chiesa dopo Costantino: monachesimo e dispute teologiche (IV-VI sec.)

9 marzo 2010 La fine del primo millennio in Oriente: influssi islamici sull’Imperatore e crisi iconoclasta (VII-X sec.)

13 aprile 2010 La fine del primo millennio in Occi- dente: invasione dei Barbari e potere del Papa (VII-X sec.)

11 maggio 2010 La prima rottura dell’unità della Chiesa: lo scisma di Fozio