Il Presepe nella chiesa del Purgatorio |
|
|
|
gioved́ 29 novembre 2012 |
Dal primo dicembre visitabile tutti i giorni
In occasione dell’Anno della fede, la Chiesa del Purgatorio con il suo rettore, ha organizzato un percorso spirituale per i membri dei ceti e dell’Unione Maestranze che curano la processione dei sacri gruppi dei Misteri.
Gli incontri si terranno ogni ultimo venerdì del mese. Il primo appuntamento venerdì 30 novembre alle ore 19.30 presso la Chiesa del Purgatorio. Sarà celebrata la Santa Messa e seguirà una catechesi biblica sul Vangelo di Matteo.
Dal primo dicembre prossimo, inoltre, fino al 13 gennaio 2013 sarà possibile visitare il presepe allestito presso la Chiesa del Purgatorio. Il presepe è stato realizzato da alcuni giovani (Peppe Barraco, Danilo Sansica, Antonino Maisano, Micaela Corso) coordinati da Giovanni Montalto in stile francescano con sughero e muschio e alcuni pastori in movimento donati dei ceti dell’Unione Maestranze.
“La presenza del presepe nel periodo natalizio arricchisce e completa la contemplazione del mistero di Cristo – afferma il rettore padre Nicola Rach – chi entra nella chiesa potrà riflettere sul mistero dell’incarnazione del signore contemplando il presepe, sul mistero della passione e morte attraverso i sacri gruppi dei “misteri” e della Resurrezione con il risorto”.
Il presepe sarà aperto al pubblico tutti i giorni dalle ore 09.00 alle ore 12.00 e dalle ore 16.30 alleore 19.30. Inoltre sabato e domenica anche dalle ore 21.00 alle ore 24.00.
Ingresso libero.
|