Home arrow Documenti arrow Interventi arrow Ritiro Clero Diocesano
Ritiro Clero Diocesano PDF Stampa E-mail
venerd́ 01 settembre 2000

Carissimi fratelli e figli presbiteri,

rientra nella felice consuetudine del nostro presbiterio ritrovarci mensilmente, da ottobre a giugno, per vivere una intensa e fruttuosa giornata di fraternità sacerdotale nel silenzio orante, nella meditazione e nella condivisione della gioia e della passione per il Regno. Il primo appuntamento si terrà presso la casa S. Giovanni in Erice, Martedì 10 Ottobre c.a. Ci accompagnerà in questo e nei successivi incontri con competenza e spirito di servizio Mons. Mario Russotto, responsabile Regionale per la formazione permanente del Clero di Sicilia. In sintonia con il piano pastorale "La Speranza non delude. Chiamati a iscrivere la legge divina nella vita della città terrena", saremo chiamati a riflettere sulle virtù teologali e cardinali e sul dono della verginità o celibato per il Regno. La giornata sarà scandita dal seguente orario: 9.30 Ora Media e prima meditazione 11.00 Seconda meditazione. 12.15 Concelebrazione Eucaristica 13.00 Pranzo 15.00 Adorazione Eucaristica 16.00 Collatio 17.00 Vespri Fin d'ora scegliete con coraggio e lungimiranza di non programmare nulla in parrocchia per il secondo martedì del mese, riservandolo esclusivamente a questo momento di grazia, di necessario e indispensabile arricchimento spirituale, di vero riposo per lo spirito. Nell'attesa di incontrarci vi abbraccio nel Signore e benedico.

Trapani 11 settembre 2000

+ Francesco Miccichè