Home arrow Documenti arrow Lettere arrow Ritiro Spirituale
Ritiro Spirituale PDF Stampa E-mail
sabato 30 dicembre 2000
Al popolo santo di Dio della santa chiesa trapanese con i suoi presbiteri, i diaconi, religiosi e le religiose. Fratelli e figli carissimi, all'inizio del nuovo anno solare, alba del terzo millennio dell'era cristiana, l'atteso appuntamento del ritiro spirituale ci vedrà, giorno 9 gennaio 2001 in Seminario, in spirito di fraternità uniti nell'ascolto orante della Parola di vita. Il Mistero del Natale che abbiamo contemplato ci dia la grazia di una più intensa e penetrante intelligenza della Sacra Scrittura perché la divina Parola illumini i nostri passi, dia credibilità ai nostri progetti, avvalori i nostri propositi. Mons. Mario Russotto con l'animo sacerdotale e la profondità del maestro di spirito ci guiderà nella riflessione – meditazione – contemplazione della virtù della giustizia. La giornata si svolgerà secondo il seguente ordine del giorno: 9.30 Ora Media e Prima meditazione 11.00 Seconda meditazione 12.15 Concelebrazione Eucaristica 13.00 Pranzo 15.00 Adorazione Eucaristica 16.00 Collatio 17.00 Vespri Nell'attesa fervida di incontrarvi vi saluto con un caldo e fraterno abbraccio.

Trapani 30 dicembre 2000

+ Francesco Miccichè