Home arrow Documenti arrow Lettere arrow Lettera pastorale familiare 31 luglio 2001
Lettera pastorale familiare 31 luglio 2001 PDF Stampa E-mail
marted́ 31 luglio 2001
Agli operatori di pastorale familiare.
Ai Rev.mi parroci della S. Chiesa di Dio che è in Trapani.

Carissimi,
l'ideale della santità, via ordinaria del battezzato, ha da conquistare le famiglie cristiane, chiamate a realizzare un progetto di amore che trova in Dio la sua fonte e la sua forza.
Su questo traguardo la Santa Chiesa che è in Trapani intende scommettersi attivando un progetto di pastorale familiare che abbia come protagonista la famiglia, palestra di formazione umana e cristiana.
All'incontro delle famiglie italiane con il Papa, nel 20° anniversario della "Familiaris Consortio," durante il quale saranno beatificati gli sposi Maria e Luigi Beltrame – Quattrocchi, il 20 e 21 ottobre 2001, parteciperanno con gioia anche rappresentanti delle nostre famiglie.
Il presente sussidio servirà a prepararci spiritualmente a questo prezioso evento di grazia.
Affido alla Vergine sposa e madre Maria di Nazaret il cammino delle nostre famiglie in vista del prossimo incontro di Roma ed auspico che lo sforzo dell'ufficio diocesano di pastorale familiare serva a creare maggiore attenzione da parte delle comunità cristiane verso la famiglia che rappresenta il crocevia obbligato della nuova evangelizzazione.
Con paterno affetto saluto e benedico.

Trapani, 31 luglio 2001

+ Francesco Miccichè