Home arrow Documenti arrow Lettere arrow Lettera Pastorale Familiare
Lettera Pastorale Familiare PDF Stampa E-mail
luned́ 29 ottobre 2001
Ai Rev.mi Parroci e agli Operatori di Pastorale Familiare della Santa chiesa di Dio che è in Trapani. Plaudo all'iniziativa coraggiosa e inedita dell'Ufficio diocesano di pastorale familiare che ha organizzato il corso annuale di formazione dei responsabili di pastorale familiare parrocchiale. La famiglia è il cuore pulsante dell'organismo civile ed ecclesiale, è lo snodo vitale di tutte le problematiche che investono l'odierna società e la chiesa. Nutro la ferma speranza che, attraverso quest'occasione privilegiata, la famiglia diventi protagonista di vita ecclesiale, si attivi una pastorale familiare credibile ed efficace, si riaffermino con forza i valori fondanti della famiglia, si propongano validi itinerari di fede per le famiglie, si incoraggino cammini di santità familiare. Affido la riuscita del corso all'intercessione di Maria di Nazaret e con fiducia e speranza saluto e benedico.

Trapani, 29 Ottobre 2001

+ Francesco Miccichè