mercoled́ 23 luglio 2008 |
Il prossimo appuntamento sabato 2 Agosto ore 18.45 Hotel Villa Sant'Andrea
Nuovo appuntamento con le serate letterarie al tramonto di “Terrazze d’autore” promosse dalla Fondazione Pasqua2000 del Seminario Vescovile di Trapani. Nella terrazza all’aperto dell’Hotel “Villa Sant’Andrea” a Misericordia (Valderice) domani sera 24 luglio con inizio alle ore 18.45 in scena il teatro narrato a cura di Serena Manuguerra.
Il celebre romanzo “Uno nessuno e centomila” di Luigi Pirandello verrà trasformato in un atto unico, una sorta di monologo del protagonista alla continua ricerca di un’identità che sfugge, oppressa dal peso delle centomila maschere che gli altri impongono. Chi siamo realmente? E’ forse più importante il modo in cui gli altri ci vedono piuttosto che l’identità che ci sforziamo quotidianamente di assumere e che ritroviamo profondamente nostra? La narrazione sarà intercalata ed accompagnata da momenti musicali dal violino e pianoforte. Ingresso libero. La rassegna letteraria è curata da Stefania La Via.
(Nella foto Ornella Fulco reading "Cecità" di Josè Saramago).
Gli altri appuntamenti si terranno il 2 Agosto con “Un sultano a Palermo” di Tariq Ali raccontato da Aldo Nicosia e l’8 Agosto con una “Serata Bufalino” a cura di Andrea Badalamenti.
|